Search

+

Il Metodo SNAP

Su cosa si basa il METODO SNAP

Il metodo d'insegnamento SNAP è costruito su tre punti chiave.

1. NEED ANALYSIS 

Avere una destinazione definita è fondamentale nella scelta della strada migliore per raggiungerla; per questo motivo, innanzitutto viene fissato l’obiettivo del corso, analizzando con lo studente le sue necessità, ad esempio il conseguimento di un certificato IELTS.

2. CUSTOMIZATION & SIMPLIFICATION

Come naturale conseguenza della Need analysis, le tecniche di insegnamento applicate saranno su misura dello studente, selezionate sull’impronta delle sue necessità, ottenendo così un metodo interamente personalizzato. A questo si somma la nota distintiva dell’approccio SNAP, cioè la semplificazione: i sistemi della grammatica, l’ampliamento del vocabolario e il perfezionamento di pronuncia e fluency vengono affrontati con un approccio fresco e innovativo, offrendo allo studente un punto di vista dal quale la logica della lingua inglese appare improvvisamente chiara e lineare. In tal modo, l’apprendimento non avviene più solo per assimilazione, ma anche per deduzione.

3. ERROR DETECTION

Viene lasciato ampio spazio allo Student Talking Time (il tempo in cui lo studente effettivamente parla nella lingua che studia), vale a dire che si predilige un approccio che spinga lo studente a parlare il più possibile durante le lezioni, così da permettere l’individuazione degli errori più frequenti e stabilire le priorità. Inoltre, la conversazione ruota sempre attorno ad argomenti che stimolano l’interesse vivo dello studente, al fine di generare associazioni mentali che consolidano la memoria.

General Snap

Per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità di comprensione e sapersi esprimere in un Inglese fluente e corretto, libero da difetti di pronuncia, in contesti di vita quotidiana non lavorativa.

Business Snap

Per le aziende e per i professionisti che hanno la necessità di intrattenere rapporti professionali in Inglese e per chi desidera lavorare all’estero.

Il metodo SNAP viene applicato da tutti i nostri insegnanti e in tutti i nostri corsi.

Scopri di più sui corsi Your English Tutor